News

Star Wars Outlaws, la “patch della discordia”: progressi bloccati o problematici senza il download

di: Donato Marchisiello

Star Wars Outlaws sarà lanciato il 30 agosto, ma l’accesso anticipato è di già attivo per i possessori della Gold e della Ultimate Edition del prodotto di Massive Entertainment. La patch 1.000.002 è stata pubblicata di recente e, sebbene risolva diversi problemi, con essa è stato introdotto un bel grattacapo per l’utenza, ovvero un blocco involontario dei propri progressi di gioco.

In modo specifico, il problema farebbe sì che i giocatori di PS5 rimangano bloccati nello spazio dopo un certo numero di progressi. Pare che diversi utenti abbiano ricevuto un’e-mail da Ubisoft che si è scusata per il problema e ha rivelato che i giocatori devono, purtroppo, reiniziare da capo e creare un nuovo salvataggio dopo aver aggiornato il gioco. Rimanere con un salvataggio precedente comporterà “problemi e blocchi della progressione”. Naturalmente, gli utenti “precoci” (e che hanno speso di più per il gioco), non sono esattamente contenti della questione (e Reddit ne dà conferma).

Purtroppo, non sembra che sia in arrivo una soluzione per i giocatori con salvataggi più vecchi. Poiché i possessori di Gold e Ultimate Edition devono pagare un extra per l’accesso anticipato, la frustrazione è reale per alcuni giocatori. Oltre a tutta una serie di bug cleaning, la patch aggiunge la modalità 40 FPS, che rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e qualità.

Per chi volesse maggiori informazioni, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco, pubblicata nei giorni scorsi.