Star Wars, lo shooter di Respawn avrà il multiplayer?

Oltre a Jedi: Survivor, Respawn Entertainment è al lavoro su altri due progetti di Star Wars appartenenti rispettivamente al genere shooter e strategico.

Non abbiamo dettagli sui due videogiochi, ma un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio potrebbe aver rivelato la presenza di una modalità multiplayer nel gioco shooter.

Respawn è infatti alla ricerca di un Senior Gameplay Software Engineer per il team che sta lavorando allo sparatutto in prima persona di Star Wars. Tra le qualifiche desiderate del candidato, l’elenco menziona esperienze pregresse con i giochi multiplayer.

Quando è stato confermato che lo sparatutto era in fase di sviluppo, il direttore del gioco Peter Hirschmann lo ha descritto come “una storia che ha sempre voluto raccontare”, suggerendo quindi un’esperienza narrativa singleplayer, ma a questo punto non è da escludere la presenza di una modalità multiplayer.

Essendo il gioco nel pieno della fase di sviluppo, da qui a un reveal ufficiale passerà un po’ di tempo e di conseguenza i piani sono soggetti a cambiamento.


STAR WARS Jedi: Survivor™ è ambientato cinque anni dopo gli eventi di STAR WARS Jedi: Fallen Order™. Cal deve sempre guardarsi le spalle dall'Impero e continua a sentire il peso di essere uno degli ultimi Jedi rimasti nella galassia. Sviluppato dai veterani di Respawn Entertainment, Jedi: Survivor promette di arricchire le storie, i mondi e i personaggi di STAR WARS, oltre che gli emozionanti combattimenti, apprezzati per la prima volta in Jedi: Fallen Order.

Star Wars Jedi: Survivor è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Star Wars Jedi: Survivor è il 28 Aprile 2023 per Playstation 5, Xbox Series X|S.