News

Star Wars, lo shooter di Respawn avrà il multiplayer?

di: Luca Saati

Oltre a Jedi: Survivor, Respawn Entertainment è al lavoro su altri due progetti di Star Wars appartenenti rispettivamente al genere shooter e strategico.

Non abbiamo dettagli sui due videogiochi, ma un annuncio di lavoro pubblicato dallo studio potrebbe aver rivelato la presenza di una modalità multiplayer nel gioco shooter.

Respawn è infatti alla ricerca di un Senior Gameplay Software Engineer per il team che sta lavorando allo sparatutto in prima persona di Star Wars. Tra le qualifiche desiderate del candidato, l’elenco menziona esperienze pregresse con i giochi multiplayer.

Quando è stato confermato che lo sparatutto era in fase di sviluppo, il direttore del gioco Peter Hirschmann lo ha descritto come “una storia che ha sempre voluto raccontare”, suggerendo quindi un’esperienza narrativa singleplayer, ma a questo punto non è da escludere la presenza di una modalità multiplayer.

Essendo il gioco nel pieno della fase di sviluppo, da qui a un reveal ufficiale passerà un po’ di tempo e di conseguenza i piani sono soggetti a cambiamento.