News

Star Wars Jedi: Fallen Order è il gioco di Star Wars venduto più velocemente di sempre in digitale

di: Luca Saati

Oggi Electronic ArtsRespawn Entertainment e Lucasfilm hanno annunciato che l’acclamato Star Wars Jedi: Fallen Order™ è il lancio digitale più venduto per un videogioco di Star Wars nelle sue prime due settimane. Il gioco ora è anche il titolo di Star Wars più venduto di EA per PC nella sua finestra di lancio iniziale.

Star Wars Jedi: Fallen Order ha riscosso un grande entusiasmo da parte della critica ed è il gioco Star Wars più votato di questa generazione di console. Business Insider scrive che Star Wars Jedi: Fallen Order è “il miglior gioco di Star Wars mai realizzato“, mentre GameSpot lo definisce “una delle aggiunte più avvincenti al franchise di Star Wars da anni“. GQ nota che il gioco “vive per l’hype “, mentre IGN, nella sua recensione con score 9 su 10, spiega che è “un gioco fantastico a tutto tondo.

A nome di Respawn e Electronic Arts, ringraziamo tutti per il supporto offerto dallo studio e dal team durante lo sviluppo e il lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order. Raccontare una storia nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà e l’entusiasmo dei fan è stato incredibile”, ha dichiarato Vince Zampella, Head of Respawn. “Con il lancio del gioco, il debutto di The Mandalorian e l’imminente uscita di Star Wars: The Rise of Skywalker, è il momento migliore per essere un fan di Star Wars!

Star Wars Jedi: Fallen Order dimostra lo straordinario potenziale della narrazione originale nei giochi di Star Wars“, ha dichiarato Sean Shoptaw, SVPGames and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences and Products. “La stretta collaborazione tra Respawn e Lucasfilm è un esempio perfetto di come possiamo offrire ai fan un’esperienza autentica rispetto alle storie e ai mondi che amano, pur trattandosi di un gioco incredibilmente innovativo e divertente. Con la fantastica accoglienza dal lancio ad oggi, Star Wars Jedi: Fallen Order è il videogioco da non lasciarsi sfuggire in queste vacanze!

In Star Wars Jedi: Fallen Order, i giocatori vestono i panni di Cal Kestis, un ex Padawan che vive nell’anonimato dopo il massacro degli Jedi in seguito all’esecuzione dell’Ordine 66 impartito dall’Imperatore. Costretto a fuggire, Cal incontra i  suoi compagni Cere Junda, un ex cavaliere Jedi interpretato da Debra Wilson e Greez, il migliore pilota Latero doppiato da Daniel Roebuck, al comando della nave della Stinger Mantide. BD-1, il fedele droide di Cal, tanto divertente quanto saggio, aiuterà i giocatori a navigare ed esplorare diversi pianeti tra cui il pianeta natale di Chewbecca, Kashyyyk e lo sconosciuto pianeta. Cal e i suoi compagni dovranno fuggire dall’Impero e dal suo Inquisitore più temuto, la Seconda Sorella, mentre svelano un mistero legato a un’antica civiltà che potrebbe aiutare a ricostruire l’Ordine Jedi.Star Wars Jedi: Fallen Order è ora disponibile sia in formato digitale che nei negozi su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store. Gli abbonati a Origin Access Premier avranno pieno accesso a Star Wars Jedi: Fallen Order Deluxe Edition su PC fino alla scadenza dell’abbonamento. Per ulteriori informazioni su Star Wars Jedi: Fallen Order, visitare: https://www.ea.com/games/starwars/jedi-fallen-order.