News

Star Wars Eclipse uscirà tra il 2027 e il 2028 secondo noto insider

di: Luca Saati

Tramite un report pubblicato su Xfire, il noto insider Tom Henderson, ha rivelato che l’uscita di Star Wars Eclipse è molto più lontana di quanto ci aspettassimo andando ben oltre i 3-4 anni vociferati nei mesi scorsi.

Se è così distante dunque come mai è stato annunciato così presto? Si tratta di una strategia che sempre più sviluppatori stanno utilizzando per potersi assicurare il talento degli sviluppatori vista la grande concorrenza degli ultimi anni. Quantic Dream in particolar modo sta anche avendo difficoltà ad assumere nuovo personale per via delle accuse relative a un ambiente lavorativo tossico mosse nei confronti della compagnia un paio di anni fa.

L’annuncio del gioco, nonostante una grande accoglienza del pubblico, non ha purtroppo sortito l’effetto sperato e non è stato quindi in grado di attirare nuovi sviluppatori secondo le fonti. A dare conferma a questa cosa ci pensano anche i vari annunci di lavoro pubblicati a Quantic Dream sul proprio sito ufficiale, alcuni risalgono addirittura al 2021.

Lo sviluppo del gioco quindi procede lentamente e si prevede un lancio tra il 2027 e il 2028.