Star Wars: Disney ed EA siglano un accordo di sviluppo e pubblicazione
Visceral, DICE e Bioware si occuperanno dei nuovi giochi del brand
di: Simone CantiniSembra che i titoli legati all’universo di Star Wars abbiano trovato una nuova, temporanea dimora, in seguito al passaggio dei diritti di sfruttamento videoludico del brand dalla defunta LucasArts a Disney. La casa di Topolino ha difatti siglato un pluriennale accordo di sviluppo e pubblicazione con Electronic Arts, che ha già reso noti i nomi degli studi a cui saranno affidati i futuri lavori: DICE, Bioware e Visceral.
John Pleasant, co-presidente di Disney Interactive, ha così commentato la notizia:
Questo accordo dimostra il nostro impegno nella creazione di esperienze di gioco di qualità, che saranno in grado di portare avanti negli anni il franchise di Star Wars. Collaborare con uno dei più grandi sviluppatori al mondo di videogames ci permetterà di portare a tutti i nostri fan sparsi per il mondo nuovi titoli della saga.
La partnership non precluderà comunque a Disney la possibilità di sviluppare giochi della serie destinati al mondo mobile, social e online.
Non è la prima volta che Electronic Arts si trova ad interagire con l’universo di Star Wars, dato che il colosso americano si era già occupato della distribuzione di Star Wars: The Old Republic e di altri prodotti del mondo creato da Geroge Lucas.