News

Star Wars: Dark Forces Remaster uscirà il 28 Febbraio 2024

di: Luca Saati

Nightdive Studios ha annunciato la data di uscita di Star Wars: Dark Forces Remaster. Il gioco uscirà il 28 Febbraio 2024 su PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Star Wars: Dark Forces Remaster è stato completamente rimasterizzato tramite il motore KEX proprietario dello studio, consentendo al gioco di funzionare su dispositivi moderni con una risoluzione fino a 4K a 120 FPS. Il remaster presenta gameplay aggiornato, texture ad alta risoluzione, illuminazione e rendering migliorati e supporto per gamepad per console con funzionalità specifiche della piattaforma.

Originariamente sviluppato e pubblicato da LucasArts, Dark Forces è stato rilasciato nel 1995 per DOS e Mac e nel 1996 per PlayStation come primo FPS della serie. Nel gioco, assumi il ruolo di Kyle Katarn, un disertore dell’Impero Galattico diventato mercenario su commissione che si unisce alla divisione delle operazioni segrete dell’Alleanza Ribelle. Con il compito di infiltrarti nell’Impero Galattico, scopri il progetto segreto Dark Trooper che vede l’Impero produrre una serie di droidi da battaglia imperiali e assaltatori con armatura potenziata. Spetta a te, Katarn e all’Alleanza Ribelle intervenire.