Star Wars: Battlefront – Perchè DICE ha scelto la via del reboot
Nuovi dettagli sul gioco
di: Luca SaatiDICE continua a svelare nuove informazioni di Star Wars: Battlefront, l’atteso videogioco per PS4 e Xbox One previsto per il 19 Novembre per PS4 e Xbox One.
Il design director Niklas Fegraeus ha spiegato perchè DICE ha optato per un reboot e non su un sequel diretto della serie. L’idea del team di sviluppo era quella di rendere omaggio al franchise e proiettarlo al futuro con la firma di DICE:
“Per questo ci siamo ispirati agli elementi cardine dei giochi precedenti, come la possibilità di alternare la visuale in prima e terza persona o quella di impersonare gli eroi, inserendo però nuove funzioni e caratteristiche.”
Tra le nuove funzioni troviamo le mappe progettate appositamente per le modalità di gioco inedite introdotte:
“Nel trailer di presentazione c’era un breve assaggio della modalità Squadriglia di caccia, che prevede epiche battaglie aeree in canyon giganteschi ai comandi di caccia stellari. Se non siete in vena di affrontare guerre campali, in modalità Missioni potete affrontare battaglie contro armate di avversari controllati dall’IA o mettere alla prova le vostre abilità di pilotaggio. Tutte le missioni sono disponibili sia in singolo sia in cooperativa, l’ideale per entrare subito nel vivo dell’azione quando si è in compagnia di un amico.”
È stata inoltre confermata la presenza di 12 mappe multiplayer e quattro pianeti al lancio. Le mappe offriranno una buona varietà di location e ambientazioni, maggiori dettagli sull’argomento verranno rivelati nei mesi successivi. Tra le creature presenti nel gioco ci saranno anche gli Ewok, potremo trovarli su Endor.
Per quanto riguarda la risoluzione del gioco su PS4 e Xbox One, DICE non ha ancora nulla da annunciare. Tutto ciò che c’è di ufficiale sull’aspetto grafico è la volontà degli sviluppatori di raggiungere i 60 fotogrammi al secondo.
Presto lo studio inizierà a pubblicare ricchi post di approfondimento sul blog ufficiale del gioco così scopriremo nuove informazioni del gioco.