Star Wars: Battlefront offrirà una grande varietà
Una grande varietà per Star Wars: Battlefront
di: Luca SaatiIl portale IGN ha intervistato Niklas Fegraeus, direttore del design di Star Wars: Battlefront, il nuovo FPS di DICE e Electronic Arts previsto entro la fine del 2015 su PS4 e Xbox One. Fegraeus ci dice che ci sarà una grande varietà grazie alle dimensioni delle mappe e delle modalità. Le mappe avranno quindi dimensioni diverse, il luogo dove l’alleanza ribelle ha affrontato gli AT-AT imperiali sulla neve, avrà delle dimensioni molto diverse rispetto alle foreste di Endor. Ci sono mappe progettate in maniera specifica per alcune modalità offrendo un risultato vario sia nelle dimensioni che nel gameplay che permetterà ai giocatori di vivere le loro fantasie più sfrenate legate alle battaglie di Guerre Stellari. A supportare il tutto ci sarà il Frostbite 3 e il sistema di fotogrammetria grazie al quale gli sviluppatori possono utilizzare delle fotografie per ottenere un grande livello di dettaglio.
“Forse l’aspetto più difficile del trovarsi a lavorare su questa serie sta nelle aspettative. I fan di Star Wars, compresi noi, sono incredibilmente appassionati a quell’universo. Ciascuno di noi è legato a qualche elemento in particolare. Ma con il talento che abbiamo a disposizione qui in DICE, con la tecnologia Frostbite nelle nostre mani e grazie all’incredibile rapporto di lavoro che abbiamo con la Lucas, credo proprio che riusciremo a mettere in piedi un gioco in grado di convincere gli appassionati di tutto il mondo, dando loro l’opportunità di affrontare battaglie spettacolari in alcuni fra i luoghi più iconici della saga.L’abbiamo mostrato in privato ad alcuni partner e in molti ci hanno detto che non restituisce il feeling di uno sparatutto generico e dà la sensazione di essere realmente nato da Star Wars. Chiaramente è un genere di commento che mi fa molto piacere, è esattamente il tipo di emozione e di sentimento che vogliamo provocare e non vediamo l’ora di mostare il gioco al mondo in primavera.”