News

Star Wars: Battlefront – Non ci sono stati tagli per inserire DLC assicura DICE

Non si tratta di un Battlefield reskinnato

di: Luca Saati

Jesper Nielsen, producer presso DICE, tramite Reddit ha risposto ai commenti di diversi utenti che chiedevano informazioni riguardanti Star Wars: Battlefront. Lo sviluppatore ha iniziato affermando che non è stato ancora rivelato tutto sul gioco. Non si tratta di un Battlefield con un differente aspetto o un seguito di Battlefront 2. Si tratta piuttosto di ricostruire la serie Battlefront e quindi non uno Star Wars: Battlefield.

“Vogliamo essere sicuri di creare una base molto solida, che offra un’esperienza lunga ed immersiva. Le persone sono deluse dalla mancanza di caratteristiche che erano già presenti nel precedente Battlefront 2, ma ricordatevi che non stiamo sviluppando Battlefront 3, stiamo creando un nuovo gioco da zero.”

Nielsen è sicuro che gli utenti apprezzeranno il gioco una volta provato e che sarà simila a Battlefront e a Star Wars.

Per quanto riguarda le accuse che vedono un taglio di contenuti dello sparatutto per poterli proporre come DLC successivamente, Nielsen ha assicurato che non è questo il caso.

“Ci siamo concentrati al 100% su quello che dobbiamo e possiamo pubblicare il giorno del lancio.”

Per quanto riguarda la versione Xbox One, lo sviluppatore ha rivelato di non poter scendere nel dettaglio assicurando che il gioco è magnifico anche sulla console di Microsoft.

“Ma se volete che cominci a confrontare le versioni XB1 e PS4, questo è un livello di dettaglio che non posso rivelare. Ricordate che il gioco è ancora in sviluppo; ci sono diversi mesi di ottimizzazioni davanti a noi. Quello che posso dire, come previsione personale, è che il titolo sarà uno dei più belli, se non il più bel gioco, su tutte le piattaforme, quando verrà lanciato. Ricordatevi che è solo una mia personale previsione, non un fatto.”

Infine Nielsen ha assicurato che non bisognerà aspettare troppo per un filmato di gameplay:
“Arriverà a tempo debito. Cosa vi aspettate che faccia, che lasci qui una clip di gameplay solo perché me l’avete chiesto? :P”