News

Star Wars: Battlefront II – DICE dispiaciuta per quanto sta succedendo con le microtransazioni

di: Luca Saati

Si è tenuta su Reddit una sessione di Ask Me Anything dedicata a Star Wars: Battlefront II con gli sviluppatori di DICE che hanno risposto alle domande degli utenti. Alla sessione di AMA hanno partecipato John Wasilczyk, il design director Dennis Brannvall e il produttore Paul Keslin.

Ovviamente l’argomento più trattato è stato quello delle microtransazioni con gli sviluppatori che si sono dichiarati molti dispiaciuti per quanto successo:

“Siamo tristi per il feedback negativo. È una cosa che abbiamo odiato, davvero, perché vogliamo realmente creare un gioco che che vi possa piacere. Pensiamo di aver creato un gioco divertente e bellissimo.”

Il sistema di progressione non è stato però accolto bene dai fan, per questo motivo DICE sta lavorando per sistemarlo e offrire il maggior numero di opzioni possibili per progredire nel gioco così da dare ai giocatori un maggior numero di scelte creando allo stesso tempo un’esperienza equa e bilanciata.

Spiegata anche la decisione di limitare il numero di crediti che si possono ottenere ogni giorno con la modalità Arcade. Questo limite è stato messo per evitare che i giocatori possano ottenere eccessivi vantaggi nel multiplayer competitivo dopo aver passato troppo tempo con la modalità Arcade.