News

Star Wars: Battlefront – Annunciati nuovi eroi e modalità

Leila, Ian Solo e Palpatine

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato nuovi eroi e nuove modalità di Star Wars: Battlefront. Per quanto riguarda i nuovi eroi, tra le novità troviamo Leila Organa, Ian Solo e l’Imperatore Palpatine. Quest’ultimo utilizza gli iconici fulmini di luce e il force dash che gli permette di effettuare un improvviso scatto. L’imperatore inoltre può potenziare le truppe fungendo quindi da personaggio di supporto. Anche Leila è un personaggio di supporto potenziando le truppe e trasformando i soldati vicini in guardie di Alderaan. La sua arma, il Trooper Bane uccide i nemici con un sol colpo. A questo si aggiunge uno scudo più potente e l’ordine di ricevere rifornimenti. Infine Ian Solo può utilizzare il fuoco rapido che permette di sparare con maggiore frequenza senza che il Blaster si surriscaldi. Colpo Fortunato è invece utile contro i veicoli e infine la spallata permette di gettarsi nel vivo della battaglia o di darsela a gambe.

Le nuove modalità sono Eroi contro Malvagi, Battaglie e Battaglie eroiche. Eroi contro Malvagi vede tre eroi del Lato Chiaro affrontare altrettanti malvagi del Lato oscuro. Tre giocatori a squadra scelti in modo casuale interpreteranno i buoni e i cattivi, gli altri giocatori saranno i soldati imperiali o i ribelli e supporteranno gli eroi e i malvagi. In caso di eliminazione di quest’ultimi, i giocatori rientrano in gioco come soldati standard. L’obiettivo di ogni squadra è sconfiggere gli eroi o i malvagi avversari.

Le Battaglie sono tipicamente tra Ribelli e Imperiali, e possono essere disputate contro una squadra di nemici controllati dall’IA o contro un altro giocatore. In questo secondo caso la Battaglia può essere 1v1 oppure permette a ogni giocatore di allearsi con i soldati controllati dall’IA. L’obiettivo è segnare punti raccogliendo i gettoni lasciati a terra dai nemici sconfitti. Vince il primo che totalizza 100 punti. Le Battaglie eroiche seguono le stesse regole, con l’unica differenza che si controllano i leggendari eroi e malvagi di Star Wars: Battlefront.