Star Wars Battlefront 2, in Usa è stato il 12° gioco più venduto di maggio: la “resurrezione”
di: Donato Marchisiello
Il ritorno dello sparatutto multigiocatore del 2017 Star Wars Battlefront 2 potrebbe essere stato una sorpresa per molti, ma sembra che la popolarità del gioco abbia raggiunto nuovi traguardi. Secondo IGN, la società di analisi Circana ha confermato che Star Wars Battlefront 2 è diventato il 12° gioco più venduto a maggio negli Stati Uniti.
Sebbene il motivo esatto della rinascita della popolarità dello sparatutto sia difficile da definire, potrebbe essere dovuto al fatto che diversi fan dell’universo di Star Wars avevano nostalgia di un po’ di azione multigiocatore ambientata in quell’ambientazione. Anche l’accoglienza positiva della critica per la serie TV Andor ha probabilmente contribuito al ritorno di popolarità del gioco.
L’analista di Circana, Mat Piscatella, ha osservato che “l’impennata di giocatori per Battlefront 2 è iniziata con la riedizione del ventesimo anniversario di La Vendetta dei Sith a inizio maggio, poi ha avuto un’impennata con Andor”, ha affermato Piscatella, secondo IGN. “I giocatori hanno raggiunto il picco nella settimana del 25 maggio, per poi iniziare a calare leggermente. C’è stata un’altra impennata tra metà e fine giugno, quando il gioco è stato messo in vendita e altre promozioni, ma questa è una storia che racconteremo tra due settimane.”