News

Star Wars: annunciato un videogioco di Skydance New Media con il coinvolgimento di Amy Hennig

di: Luca Saati

Skydance New Media ha annunciato oggi una collaborazione con Lucasfilm Games per sviluppare e produrre un gioco di azione e avventura basato sulla narrativa ambientato nel mondo di Star Wars.

Il gioco avrà una storia originale scritta da Amy Hennig, veterana dell’industria autrice dei primi tre capitoli della serie Uncharted.

“Spesso ho spiegato come vedere Star Wars nel 1977 abbia essenzialmente ricablato il mio cervello di 12 anni, plasmando in modo indelebile la mia vita creativa e il mio futuro. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Lucasfilm Games per raccontare storie interattive in questa galassia che amo.”

Amy Hennig, presidente di Skydance New Media.

“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare di nuovo con Amy. Lei e il team di Skydance New Media hanno il talento e l’ambizione per creare un’avventura unica di Star Wars. La loro visione di creare intrattenimento interattivo basato sulla narrativa e coinvolgente rende questa collaborazione molto eccitante. Stiamo lavorando sodo con il loro team di sviluppatori esperti e di talento e non vediamo l’ora di condividere di più con i fan di Star Wars quando sarà il momento giusto.”

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games

Per chi non lo sapesse, Skydance New Media è stata costruita nel 2019 con l’obiettivo di creare esperienze di gioco “accattivanti, invitanti e accessibili al pubblico di tutto il mondo”. Dalla sua creazione, lo studio ha riunito un team di sviluppatori e artisti con decenni di esperienza AAA nei giochi d’azione e d’avventura, nonché un team eterogeneo di consulenti creativi del mondo del cinema, della televisione, dei giochi e dei fumetti.

Quello di Star Wars è il secondo progetto significativo per il team dopo l’annuncio a fine 2021 di una partnership con Marvel Entertainment per un nuovo videogioco con una storia originala ambientata nel mondo dei celebri supereroi.