Skydance New Media, la nuova divisione interattiva di Skydance Media guidata dalla pluripremiata scrittrice e regista Amy Hennig (autrice della trilogia di Uncharted), ha annunciato una partnership con Marvel Entertainment per sviluppare un gioco action/adventure basato sulla narrazione.
Si tratta della prima iniziativa del nuovo studio di titoli tripla A formato per l’appunto da Hennig e dal veterano di Electronic Arts Julian Beak. Per creare questa esperienza, Skydance New Media ha riunito un team di sviluppatori con decenni di esperienza nella creazione di giochi tripla A.
Oltre a Amy Hennig troviamo nel gruppo di sceneggiatori Todd Stashwick che ha già lavorato con la sceneggiatrice dell’ormai cancellato Star Wars: Project Ragtag della defunta Visceral Games. Altro nome noto che si è unito al progetto è l’attrice Janina Gavankar che molti ricorderanno per aver interpretato Iden Version nella campagna di Star Wars: Battlefront II.
Skydance New Media is excited to announce a partnership with @Marvel Entertainment to develop a narrative-driven, blockbuster action-adventure game, featuring a completely original story and take on the #Marvel Universe for its first ever AAA #game studio initiative. pic.twitter.com/x9CF6zsWXM
— Skydance (@Skydance) October 29, 2021