News

Star Citizen, la raccolta fondi supera quota 750milioni di dollari

di: Donato Marchisiello

Star Citizen, un po’ gioco un po’ chimera videoludica, è ormai in sviluppo da anni e nessuno sa con certezza se e quando il titolo verrà rilasciato. Ma anche in assenza di questi dettagli critici, il MMO spaziale in sviluppo da Cloud Imperium da tempo continua a suscitare l’interesse di un pubblico potenziale.

Ad esempio, ha superato i 750 milioni di dollari di crowdfunding nel corso della sua vita. Più precisamente, secondo il sito ufficiale del gioco, al momento in cui scriviamo il gioco ha generato quasi 760milioni di fondi. Si tratta di un aumento rispetto ai 700 milioni di dollari del giugno di quest’anno. È chiaro che il fatto che il gioco sia in accesso anticipato da una vita e che non mostri segni di un rilascio completo a breve non ha influito molto sullo slancio del crowdfunding.

Ufficialmente, Star Citizen non ha ancora una data di uscita, mentre il suo spinoff narrativo standalone per giocatore singolo Squadron 42, anch’esso in fase di sviluppo da molto tempo, è previsto per il 2026, ma anche questo gioco è noto per i suoi ritardi, quindi non è detto che sia già fissato nella pietra.