News

Stalker 2, GSC Game World: “Siamo a conoscenza dei problemi tecnici, li risolveremo rapidamente”

di: Donato Marchisiello

GSC Game World ha riconosciuto le “asperità” di Stalker 2 e si è impegnata ad apportare miglioramenti al titolo appena uscito in tempi celeri. Dopo un lungo e impegnativo ciclo di sviluppo, che ha visto lo studio trasferirsi parzialmente da Kiev alla Repubblica Ceca in seguito all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, lo sparatutto post-apocalittico è stato lanciato ieri per Xbox Series X/S, PC e Game Pass non senza però qualche grattacapo tecnico, tra bug di varia natura e una fluidità singhiozzante.

In un messaggio pubblicato nelle scorse ore su X, GSC Game World si è detta “incredibilmente orgogliosa” della sua “lettera d’amore all’Ucraina”, prima di affermare che il lavoro sul gioco è tutt’altro che concluso. “Ci rendiamo conto che in un gioco di questo tipo ci possono essere ancora delle asperità: non abbiamo letteralmente rilasciato nulla di questa portata prima d’ora”, ha dichiarato. “Ci impegniamo assolutamente a essere presenti, a monitorare i vostri feedback e a risolvere rapidamente qualsiasi problema che richieda la nostra attenzione”.

“Nei primi giorni dopo il rilascio, lavoreremo con gli hotfix, distribuendoli nel modo più preciso possibile, ma con la massima frequenza. Poi passeremo ad aggiornamenti più ampi che includeranno miglioramenti costanti. Ci saranno anche contenuti di gioco gratuiti, di cui condivideremo la tabella di marcia nel corso del mese di dicembre” ha sottolineato lo studio di sviluppo ucraino.