News

STALKER 2: gli uffici di GSC Game World colpiti da un incendio, nessuno è rimasto ferito

di: Luca Saati

GSC Game World ha incontrato diversi ostacoli durante lo sviluppo di  STALKER 2: Heart of Chornobyl e recentemente un apparente incidente ha colpito gli uffici di Praga, luogo in cui la compagnia è stata costretta a trasferire parte del suo team di sviluppo a causa dell’invasione russa dell’Ucraina.

Come riportato da Vortex e segnalato da HazzadorGamin, gli uffici di Praga di GSC Game World hanno subito un incendio. Secondo quanto riferito, l’incendio è stato causato da cavi elettrici e dei tre piani dell’ufficio dello studio, uno è stato danneggiato, anche se fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il piano interessato conteneva i server di backup di GSC Game World, con danni totali sostenuti per circa $ 66.000. Anche Olga Ryžko, responsabile dello sviluppo commerciale dello studio, ha confermato che l’intero piano necessita di ristrutturazione.

“Fortunatamente nessuno dei dipendenti o del personale d’ufficio è rimasto ferito, il che è un grande sollievo. Sebbene l’incendio sia stato domato, uno dei piani dell’ufficio necessita ora di una ristrutturazione completa. Ulteriori dettagli sull’incidente sono ancora oggetto di indagine.”

Uno sviluppatore ha scritto su Discord:

“È vero. Fortunatamente nessuno dei dipendenti o del personale d’ufficio è rimasto ferito nell’incidente.

Nessuna anomalia ci farà fermare nel perseguimento del nostro obiettivo finale. Abbiamo già affrontato situazioni peggiori. Va tutto bene.”