News

Stacking è disponibile su XBL e PSN

Console tribe news - Stacking è disponibile su XBL e PSN

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Vi informiamo che è disponibile su Xbox Live e PSN il nuovo gioco di Tim Schafer, Stacking.
Il titolo vede protagonista una matrioska, la bambola russa, che deve muoversi in un mondo-diorama ricco di puzzle ed ostacoli.
Eccovi il comunicato:

THQ e DUBLE FINE PRODUCTIONS lanciano STACKING,
uno straordinario gioco d?avventura
per Xbla e Playstation Network

Ispirato ai film muti, alla rivoluzione industriale e alle matrioske russe,
questo titolo esclusivo dimostra come una grande avventura
possa prendere forma all?interno del videogioco

Gallarate, 9 febbraio 2011 ? La più piccola matrioska russa del mondo ha il potere di diventare un grandissimo eroe in Stacking, il videogioco di ultima generazione prodotto da THQ Inc. e da Double Fine Productions – creatori di Costume Quest ? uno dei più acclamati giochi scaricabili del 2010.

Ora scaricabile da Xbox LIVE Arcade per piattaforma Xbox 360 e da PlayStation®Network per PS3, Stacking è una meravigliosa combinazione di creatività visiva e narrativa ispirata dello studio pluripremiato di Tim Schafer Double Fine Productions ed è stato creato dal suo direttore di progetto, Lee Petty.

?Stacking consente di giocare in modo diverso rispetto agli altri giochi scaricabili e l?esclusivo approccio di Double Fine al genere dei puzzle-game è stato realizzato perfettamente?, afferma Martin Good, Executive Vice President of Kids, Family and Casual Games di THQ. ?I giocatori a tutti i livelli di abilità si divertiranno a trovare soluzione creative alle numerose serie di sfide, in un gioco ricco della vivida immaginazione di Tim Schafer, Lee Petty e Double Fine.?

Il fondatore e direttore generale della Double Fine Productions Tim Schafer aggiunge ?Lee e la sua squadra hanno creato qualcosa di davvero speciale con Stacking, e sono alquanto eccitato all?idea che le persone potranno finalmente giocare con queste bambole?.

In Stacking, i giocatori assumono il ruolo di Charlie Blackmore, la più piccola matrioska del mondo, che deve salvare la sua famiglia da un malvagio barone industriale che l?ha schiavizzata. Sullo sfondo lussuoso di un mondo di diorama popolato interamente da matrioske, Stacking è un puzzle game in terza persona, con riferimenti ai film muti classici, al cinema espressionista e agli eroi e ai cattivi di Dickens.

Usando solo la sua speciale capacità di entrare nelle altre bambole, ognuna delle quali ha una particolare abilità, Charlie deve usare le sue doti di problem-solving per affrontare una serie di sfide. Con ognuna di queste la storia prosegue, mentre Charlie insegue il barone malvagio per avere indietro la sua famiglia. Ogni sfida è unica, con molteplici soluzioni, e rende Stacking un?importante esperienza creativa. Ad esempio, alcune sfide consistono nel distrarre le guardie, altre consistono in paesaggi e ognuna richiede i talenti speciali dell?intera squadra delle matrioske. Stacking presenta un forte sistema di indizi interni al gioco per garantire che sia i giocatori casuali che quelli esperti riescano a godersi l?avventura di Charlie Blackmore dall?inizio alle fine.

Double Fine Productions
Double Fine Productions (www.doublefine.com) è uno studio di produzione di videogiochi pluripremiato e indipendente fondato nel 2000 del veterano nel settore dei videogiochi Tom Schafer, creatore di classici come Grim Fandango, Full Throttle e Day of Tentacle. Posizionato nel South Market district di San Francisco, Double Fine è specializzata in giochi di alta qualità con enfasi su originalità, trama, personaggi e divertimento. La sua prima pubblicazione, il criticato Psiconauti, ha vinto molteplici premi, incluso ?Miglior gioco d?azione/avventura? di OXM, e un BAFTA per il copione. L?epico heavy metal Brütal Legend ha vinto ?Gioco di Strategia/Simulazione dell?anno? dell?accademia di arti e scienze interattive, e Costume Quest, pubblicato recentemente, è stato nominato Miglior Gioco Scaricabile del 2010 da Spike TV Video Games Awards.

THQ
THQ Inc. (Nasdaq: THQI) è una società leader a livello mondiale di sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo. Con sede principale a Los Angeles County, California, THQ commercializza i suoi prodotti attraverso la sua rete globale di uffici in Nord America, Europa e Asia Pacific. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti Internet www.thq.com e www.thqwireless.com.