News

Squid Game: Unleashed, raggiunta quota 10 milioni di download

di: Donato Marchisiello

Squid Game: Unleashed di Netflix ha raggiunto una stima di 10,7 milioni di download, secondo i dati di App Magic. Come riportato da Pocket Gamer, il multiplayer battle royale è diventato il quinto titolo più scaricato di Netflix. Il gioco è stato lanciato a livello globale il 17 dicembre 2024, prima della seconda stagione di Squid Game.

La maggior parte dei download di Squid Game: Unleashed è avvenuto principalmente dall’App Store di Apple con 7,4 milioni di installazioni e 3,3 milioni da Google Play. Gli Stati Uniti sono stati il primo Paese per numero di installazioni con 1,8 milioni, seguiti dal Brasile con 1,1 milioni di download. A differenza di altri giochi Netflix, Squid Game: Unleashed è attualmente scaricabile e accessibile gratuitamente per un periodo limitato.

Il gioco stesso è un adattamento mobile della famosa serie dello studio, Squid Games, una serie che è riuscita a diventare un fenomeno globale negli ultimi anni, grazie al suo concetto fresco e unico. L’enorme aumento di popolarità è dovuto anche all’uscita della seconda stagione della serie, che si è allineata perfettamente con l’uscita del suo adattamento per dispositivi mobili, facendo sì che il gioco avesse una base di giocatori enorme a poche settimane dal lancio.