Square Enix: non siamo in ritardo con Final Fantasy XIV per PlayStation 3
Final Fantasy XIV per PlayStation 3 potrebbe arrivare ad inizio 2013
di: Luca "topmoller" ZerbiniNaoki Yoshida , producer di Final Fantasy XIV, ha confermato che il lancio dell’MMORPG su Playstation 3 avverrà nel Q1 2013, tutto secondo i piani prefissati dalla società.
“Come abbiamo affermato nella nostra tabella di marcia che è disponibile sul nostro sito ufficiale, al momento stiamo rispettando il calendario. Quindi non siamo in ritardo e speriamo di rilasciare il gioco nello stesso momento che la gente si aspetta”:
Il produttore ha anche confermato che la versione PC di FFXIV verrà rinnovata e nello stesso periodo verrà completata anche l’edizione per Playstation 3:
“Le squadre stanno lavorando sullo sviluppo del gioco per PC e PS3 facendo attenzione che lo sviluppo proceda di pari passo. Certo, la PS3 ha delle limitazioni di memoria che non ci sono su PC e dev’essere fatta qualche ottimizzazione. Stiamo lavorando su questo al momento”.
Yoshida probabilmente dimentica che il gioco era previsto per il gennaio 2010 e che da allora ha subito diversi ritardi. Speriamo sia la volta buona.