Square Enix apre il sito teaser di Final Fantasy XVI

Square Enix Ltd. ha lanciato oggi il sito teaser del nuovo capitolo principale della serie FINAL FANTASY, FINAL FANTASY® XVI. Il sito mostra l’illustrazione chiave dell’innovativo GDR (gioco di ruolo) d’azione, che ritrae il protagonista Clive Rosfield, più una serie di illustrazioni dei personaggi e vignette che accennano ai legami che li uniscono. Il sito offre anche un approfondimento sull’ambientazione di FINAL FANTASY® XVI, il complesso reame di Valisthea, una terra benedetta dalla luce di torreggianti montagne cristalline note come Cristalli Madre.

FINAL FANTASY XVI porta i giocatori in un mondo dove le potenti e letali creature note come Eikon risiedono negli Araldi, uomini e donne capaci di attingere al loro terribile potere. La storia si sviluppa intorno a Clive Rosfield, un giovane studente dell’arte della spada chiamato Primo Scudo di Rosaria e incaricato di proteggere suo fratello minore Joshua, Araldo della Fenice. Eventi imprevisti porteranno Clive su un oscuro e pericoloso sentiero alla ricerca della vendetta. Per ulteriori informazioni sul mondo e sui personaggi di FINAL FANTASY XVI, visita il sito teaser ufficiale su http://eu.finalfantasyxvi.com

FINAL FANTASY XVI è un GDR d’azione per giocatore singolo, sviluppato per console PlayStation®5 (“PS5™”). Il gioco non è ancora classificato.


Final Fantasy XVI è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da per .

Final Fantasy XVI non ha ancora una data di uscita.