
Split Fiction, tante nuove informazioni su accessibilità e performance tecniche
di: Donato MarchisielloIn vista del lancio di Split Fiction, che avverrà tra meno di una settimana, lo sviluppatore Hazelight ha illustrato diverse novità che i giocatori dovrebbero conoscere. Tra queste, le opzioni di accessibilità come i sottotitoli con sfondi opzionali, il closed captioning e la possibilità di semplificare i comandi.
È inoltre possibile regolare la quantità di danni ricevuti, scambiare gli stick analogici destro e sinistro, impostare un aim dot persistente, come detto rimappare i comandi (e utilizzare input personalizzati) e regolare la sensibilità. Per coloro che hanno problemi in alcuni punti, ci sono anche dei checkpoint che possono essere saltati. È ideale anche per chi vuole concentrarsi sulla storia senza preoccuparsi troppo della difficoltà.
Gli sviluppatori hanno anche rilasciato nuovi dettagli su risoluzione e performance per PS5 e Xbox Series X/S.Tutte le versioni gireranno a 60 fotogrammi al secondo, con PS5 e Xbox Series X che offriranno un 4K dinamico. Tuttavia, i giocatori di Xbox Series S dovranno fare i conti con una risoluzione di 1080p. Una risoluzione dinamica sulle console più potenti non sorprende, visto che It Takes Two è stato caratterizzato dalla stessa caratteristica.
In uscita il 6 marzo, Split Fiction sarà disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. La storia principale durerà poco meno di venti ore, considerati anche i contenuti secondari.