News

Splinter Cell: open world e uno stealth più marcato rispetto Assassin’s Creed nel nuovo capitolo

di: Luca Saati

Poco meno di due mesi fa il noto insider Tom Henderson aveva svelato che Ubisoft ha finalmente avviato i lavori su un nuovo capitolo di Splinter Cell.

Secondo le informazioni raccolte da Henderson, la saga di Splinter Cell sarebbe pronta ad accogliere una struttura open world similmente da quanto fatto dall’appena uscito Halo Infinite. Una scelta che però andrà a compromettere l’anima stealth della saga. Nel tweet infatti l’insider parlare di una sorta di versione molto più stealth di Assassin’s Creed.

L’ultimo capitolo della saga risale al 2013 quando venne lanciato Blacklist e sono ormai 8 anni che i fan non assistono a una nuova missione dell’amato agente Sam Fisher. Per anni si sono rincorsi rumour, ma ora che a parlarne è una fonte molto autorevole che continua ad anticipare con grande precisione dettagli su serie come Call of Duty, Battlefield, GTA e non solo, diciamo che possiamo iniziare a sperare per davvero in un ritorno di questa saga, a meno che Ubisoft non decide improvvisamente di cancellare il progetto.