News

Spirit Camera: The Cursed Memoir annunciato per il Nord America

Spirit Camera: The Cursed Memoir arriverà in occidente

di: Chris "matetrial" Calviello

Conosciuto precedentemente col titolo Ghost Camera, Spirit Camera: The Cursed Memoir arriverà anche in occidente. Un annuncio inaspettato, ma non per questo spiacevole, per lo spin-off della celebre serie Fatal Frame. Memori del trattamento riservato al quarto capitolo per Wii, uscito nel 2008 in Giappone da cui non è più uscito, l’annuncio di Nintendo appare come un fulmine a ciel sereno.

Pubblicato solo lo scorso Giovedì nella terra del sol levante, il titolo, dopo aver ricevuto numerosi riscontri positivi tra pubblico e critica, ha subito ricevuto una data ufficiale per la sua apparizione in occidente. Spirit Camera: The Cursed Memoir sarà disponibile nel nord America il prossimo 13 Aprile. Coincidenza o no, proprio quel giorno cadrà di Venerdì.

Protagonisti inermi, un mondo infestato dagli spiriti, una storia ricca di mistero. Ad aumentare ulteriormente il senso di tensione ci pensa il 3DS, in particolare la sua fotocamera. Il titolo verrà infatti venduto insieme ad un libretto 16 pagine da utilizzare nel corso della trama per invocare gli ectoplasmi tramite l’ausilio della tecnologia della realtà aumentata.

Interessante, dal gameplay piuttosto curioso, ma che per il momento rimane relegato agli altri due principali mercati. Noi europei restiamo dunque in attesa di un eventuale pubblicazione nel vecchio continente.