News

Spider-Man, nuovi dettagli sul DLC La Rapina

di: Luca Saati

Insomniac Games ha rivelato nuovi dettagli sul DLC La Rapina di Spider-Man disponibile dal 23 Ottobre.

Al lancio di Marvel’s Spider-Man, siamo stati letteralmente subissati dai messaggi entusiasti dei giocatori. Una delle domande più frequenti che abbiamo ricevuto è: “Quando arriveranno nuovi contenuti da giocare?”. Sarete lieti di sapere che il primo capitolo del contenuto scaricabile Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai, ovvero Marvel’s Spider-Man: La rapina, sarà pubblicato la prossima settimana, il 23 ottobre. E come immaginerete, non vediamo l’ora di espandere l’universo del nostro Spider-Man con questo primo dei tre capitoli previsti!

Come accaduto in questi anni per il gioco base, abbiamo collaborato a stretto contatto con gli artisti Marvel per elaborare nuovi spunti per Marvel’s Spider-Man: La rapina. Questo disegno che mostra Spider-Man e Black Cat, per esempio, è opera del famoso illustratore e designer di costumi Adi Granov.

In Marvel’s Spider-Man: La rapina vi ritroverete al principio di una nuova fase della trama, interconnessa a quella principale, che si svilupperà nell’arco di tutti e tre i capitoli di Marvel’s Spider-Man: La città che non dorme mai. Un furto al museo fa riemergere dal passato di Spider-Man e MJ una vecchia fiamma di Peter Parker, Felicia Hardy, anche nota come Black Cat. Oltre alle nuove missioni della storia, vi attende una fazione nemica totalmente inedita, ma anche nuovi crimini, sfide, trofei e, ovviamente, tre costumi inediti.

Ma diamo un primo sguardo ai tre nuovi costumi… Tra questi, vorremmo mettere in evidenza il costume Resilienza, opera di un altro famoso illustratore Marvel, Gabriele Dell’Otto. Durante lo sviluppo, è stata nostra cura introdurre costumi originali all’interno del gioco, a partire dal costume avanzato, proseguendo con il costume Velocity di Adi Granov, e ora con quest’altro magnifico design. Ma abbiamo in serbo anche altri due costumi che gli appassionati di Spider-Man riconosceranno all’istante: il design tratto da Scarlet Spider II e il costume Spider-UK estratto dal Ragnoverso.