Spider-Man 2: un nuovo rumour parla di Black Suit e di una New York innevata [Aggiornata]

[Aggiornamento] Neanche il tempo di riportare la notizia che l’autore del leak è uscito allo scoperto su Reddit affermando di aver inventato tutto:

“Volevo solo ottenere una reazione su cose che credo avrebbero reso il sequel ancora migliore del primo, ma è sfuggito di mano più velocemente del previsto. Quindi, per ridurre al minimo i danni e le false speranze, sono qui per smentire il mio post precedente.”

Sul web è spuntato un interessante leak di Spider-Man 2, il sequel del videogioco Insomniac Games. Le indiscrezioni sono prima comparse su Reddit per poi rimbalzare anche sul noto forum di Resetera e proverrebbero da una riunione fatta da Insomniac Games su Zoom di cui potete vedere una prova nel tweet in fondo alla news. Prima di procedere con il leak, vi invitiamo a prendere quanto scritto di seguito con le dovute precauzioni non essendoci nulla di ufficiale:

  • La storia vede Peter Parker tornare a lavorare come fotografo per il Daily Bugle insieme a J. Jonah Jameson, che nel mentre ha avuto problemi finanziari con il suo podcast. Mary Jane invece si trova all’estero per una serie di interviste in Samkyria, teatro di una guerra che è arrivata a una tregua.
  • Presente meteo dinamico e ciclo giorno/notte. Tra le condizioni atmosferiche troviamo pioggia e neve con quest’ultima realizzata con molta. La neve si posa sui vestiti dei personaggi, in strada e sugli edifici. La neve ha una fisica propria e influenza i movimenti.
  • Sono previste sette condizioni meteo, come neve leggera, neve pesante, temporale e così via.
  • Presenti molte missioni secondarie dinamiche che vanno dal recupero di palloni aerei, al salvataggio al volo di operai che cadono dalle impalcature, al salvataggio di persone dagli incendi.
  • Alcune missioni secondarie avranno nemici storici di Spider-Man, tra cui Mysterio, e alcuni colleghi come Daredevil e la Torcia Umana. Come numero le missioni secondarie saranno maggiori rispetto al primo episodio.
  • Alla Oscorp è presenta un simbione che la fonte definisce Proto-Venom (non è quindi Venom come lo conosciamo). Il simbionte svoglerà un ruolo chiave nella storia, come si era tra l’altro già intuito da alcuni indizi presenti nel primo episodio. Inizialmente il simbionte si lega a Harry Osborn per poi abbandonarlo, con conseguente ricovero all’ospedale, e legarsi a Peter Parker. A quanto pare Norman Osborn vuole usare in qualche modo il DNA di Peter, magari per curare Harry.
  • Ci sarà quindi il Black Suit di Spider-Man che come gameplay ricorda un po’ Web of Shadows. Ogni costume di Spider-Man avrà una versione legata al simbionte. In generale il Simbionte rende Spider-Man più veloce e aggressivo conferendogli alcune abilità come quella di saltare da un avversario all’altro e di attaccare più bersagli alla volta a discapito di un numero di combo inferiore.
  • La Black Suit ha un albero delle abilità separato.
  • Insomniac Games sta preparando anche i contenuti post-lancio con DLC che prevedono la presenza di Morbius, Carnage e Wraith.
  • L’uscita di Spider-Man 2 sembra prevista entro la fine del 2021 su PS5.


Con protagonista l'eroe più celebre al mondo, Spider-Man PS4 (titolo temporaneo) offre le abilità acrobatiche, l'improvvisazione e le ragnatele che hanno reso famoso l'arrampicamuri, oltre ad elementi mai visti prima in un gioco di Spider-Man. Dalla possibilità di attraversare la città in stile parkour e di sfruttare l'ambiente a tuo vantaggio, e da un nuovo sistema di combattimento a scenari da grandi film d'azione, non hai mai giocato a uno Spider-Man così. Marvel e Insomniac Games si sono unite per creare una storia di Spider-Man originale e fedele allo spirito dell'originale. È uno Spider-Man mai visto prima. Avrai a che fare con un Peter Parker più esperto nel combattere il crimine di New York. Allo stesso tempo, deve gestire la sua caotica vita privata e la sua carriera, mentre il destino di nove milioni di newyorkesi grava sulle sue spalle.  

Marvel’s Spider-Man è un videogioco che appartiene alla serie , del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Marvel’s Spider-Man è il 7 settembre 2018 per Playstation 4.