News

Speciale Xbox LIVE Arcade: Le prossime uscite

Console tribe news - Speciale Xbox LIVE Arcade: Le prossime uscite

di: Ivan Caregnato

Abbiamo pensato di farvi cosa gradita offrendovi una panoramica dei titoli Xbox LIVE Arcade in uscita questa estate: come ogni anno infatti, da fine luglio in avanti, Microsoft offre per i suoi utenti alcuni fantastici titoli ogni mercoledì, a partire dal 22 luglio fino al 19 agosto.
I titoli in questione sono quasi tutti best seller annunciati, alcuni attesissimi come Marvel Vs CAPCOM 2, altri che invece potrebbero rivelarsi degli outsider.
Nell’attesa di poterli provare con mano, ecco a voi una panoramica dettagliata con date di uscita, costo e una breve descrizione di quello che potrete trovare tra 2 settimane circa all’interno del MarketPlace di Xbox LIVE, quando partirà ufficialmente la Summer of Arcade:

Titolo: Splosion Man?
Data di uscita: 22/07/2009
Costo: 800 Microsoft Points
Sviluppatore/Distributore: Twisted Pixel Games/Microsoft

Stolti sono coloro che si sono imbattuti in una conoscenza che sarebbe dovuta loro rimanere preclusa. Perchè quello che è emerso non era un uomo – era Splosion Man?, “…e tutti quelli che lo hanno visto sono ‘splosi, perchè lui era il fuoco e loro non erano altro che carne.” Capace di ‘splodere a suo piacimento, Splosion Man si fa strada attraverso il gioco con una forza incontenibile. Da Twisted Pixel Games, sviluppatori del pluripremiato The Maw?, Splosion Man vi terrà sulle spine con 50 livelli single-player e 50 livelli multiplayer. Citato come titolo di rilievo da GameSpy, Gamespot, IGN, e 411mania, questo carnevale di enigmi, carne ed esplosioni ha vinto diversi premi Best of E3 inclusi Miglior Platform e Miglior Gioco Scaricabile.

Titolo: Marvel vs. Capcom 2
Data di uscita: 29/07/2009
Costo: 1200 Microsoft Points
Sviluppatore/Distributore: Backbone Entertainment/Capcom

Uno dei più famosi ed acclamati Picchiaduro di tutti i tempi arriva finalmente su Xbox LIVE Arcade, portando con se ben 56 combattenti scelti dal mondo dei Comic Marvel e dall’universo CAPCOM, inclusi i leggendari Ryu e Wolverine. Accompagnato da un comparto online di prim’ordine per le sfide via Xbox LIVE ed una grafica rivista in HD, tutto quello che vi rimane da fare è scegliere la vostra formazione e affrontare la ultimate tag-team fighting experience!

Titolo: Teenage Mutant Ninja Turtles?: Turtles in Time Re-shelled
Data di uscita: 05/08/2009
Costo: 1200 Microsoft Points
Sviluppatore/Distributore: Ubisoft Singapore®/Ubisoft®

Cowabunga! In occasione del 25esimo anniversario della saga, le Tartarughe Ninja amate da grandi e piccini tornano con il remake del famoso titolo “Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time”. L’originale versione da salagiochi è stata migliorata graficamente con un comparto 3D di ultima generazione, conservando però tutto l’appeal e il gameplay che l’ha resa famosa in passato.

Titolo: Trials HD
Data di uscita: 12/08/2009
Costo: 1200 Microsoft Points
Sviluppatore/Distributore: RedLynx/Microsoft

Nominato da GameSpy per il premio “Miglior Gioco Scaricabile dell’E3”, “Trials HD” promette di catturare il vostro spirito Racing! Indossate il casco, afferrate la moto e accelerate verso la vostra meta attraverso un titolo motociclistico dotato di grandi funzionalità e basato sulla fisica, con una grafica HD mozzafiato. Affrontate più di 50 tracciati e testate il vostro coraggio in due originali modalità di gioco: Gara e Abilità. Create, condividete e scaricate un numero illimitato di tracciati gratuiti con l’editor di livelli e personalizzate il vostro pilota per adattarlo alla vostra personalità.

Titolo: Shadow Complex
Data di uscita: 19/08/2009
Costo: 1200 Microsoft Points
Sviluppatore/Distributore: Chair Entertainment and Epic Games/Microsoft

Vincitore di numerosi premi Best of E3 tra cui Miglior Gioco Scaricabile dai siti 1UP, IGN, GameTrailers e G4TV, “Shadow Complex” è la nuova evoluzione dei giochi scaricabili. Un connubbio perfetto tra la qualità e la profondità di un gioco retail con la classica giocabilità a scorrimento laterale, il tutto unito dall’appeal visivo mozzafiato che solo l’Unreal Engine 3 di Epic Games sa dare. Ambientato nel mondo del romanzo best-seller di Orson Scott Card, “Impero”, Shadow Complex fornisce oltre 10 ore di gioco curato nei minimi particolari e vi conduce in un avvincente universo in cui si raccolgono oggetti e power-up per trasformare il vostro personaggio in una forza della distruzione.