News

Space Marine 2: superati i 5 milioni di giocatori, confermato update a dicembre e supporto a PS5 Pro

di: Donato Marchisiello

Giornata ricca di sorprese per i fan di Warhammer 40,000: Space Marine 2: oltre a tutta una serie di importanti novità che giungeranno con l’aggiornamento di dicembre (di cui parleremo più innanzi), un altro importante traguardo è stato superato dal titolo di Saber Interactive. In un aggiornamento sul forum ufficiale dell’editore Focus Entertainment, è stato annunciato che Space Marine 2 ha superato i 5 milioni di giocatori su tutte le piattaforme dal suo lancio, avvenuto oltre due mesi fa. A ottobre, Focus aveva annunciato che il gioco aveva raggiunto i 4,5 milioni di giocatori, mentre prima di allora il gioco aveva superato i 2 milioni di giocatori nei primi due giorni.

Come anticipato, dopo il recente aggiornamento pubblicato negli scorsi giorni, lo sviluppatore Saber Interactive rilascerà anche una nuova patch per Space Marine 2 nella prima metà di dicembre: la patch 5 aggiungerà una nuova missione nella modalità cooperativa PvE Operations. Intitolata Operation: Obelisk, la nuova missione è ambientata parallelamente agli eventi finali della campagna principale e vedrà i giocatori recarsi a Demerium per distruggere l’energia che protegge il dispositivo Aurora. Un’altra importante aggiunta confermata per la Patch 5 è il supporto per DLSS e FSR 3, mentre è possibile attendere nuovi cosmetici con il Dark Angels Chapter Pack, che aggiunge un nuovo set di armature e uno stendardo per la classe Bulwark, un esclusivo Dark Angels Storm Shield, nuovi oggetti araldici e nuove skin per l’Auto Bolt Rifle, la Plasma Pistol e la Power Sword.

Focus Entertainment ha altresì confermato, nello stesso post, che Space Marine 2 aggiungerà il supporto a PS5 Pro. Sulla nuova console di Sony, lo sparatutto in terza persona utilizzerà il PSSR per scalare la risoluzione a 4K in entrambe le modalità Performance e Quality, con una risoluzione di rendering nativa di 1080p-1440p per la prima e di 1080p-2160p per la seconda. La modalità Performance funzionerà anche a 60 FPS, mentre la Quality punterà a 30.