News

South of Midnight offrirà dalle 15 alle 25 ore di gioco

di: Donato Marchisiello

Sebbene Xbox chiuda l’anno con tre grandi titoli, ovvero Stalker, Indiana Jones e Flight Simulator, il 2025 sembra ancora più promettente per le sue console con Fable di Playground Games e Avowed di Obsidian Entertainment. Tuttavia, forse il più intrigante è South of Midnight di Compulsion Games, un titolo d’azione e avventura ambientato nel profondo Sud, il quale solo poche ore fa ha ricevuto un succulento gameplay video.

Con la protagonista Hazel, i giocatori diventano essenzialmente un Weaver dopo un uragano, imparando a conoscere il suo passato e incontrando venerabili leggende. Ma per quanto concerne la longevità? Secondo Parris Lilly di Kinda Funny su Gamecast, il direttore del gioco Jasmin Roy gli ha detto che si tratta di circa 15-20 ore. Tuttavia, il capo dello studio Guillaume Provost ha detto che si tratta di 20-25 ore.

Lilly ha optato per “20”, dato che si trova nel mezzo. Tuttavia, ha sottolineato che il team non sta cercando di “fare un gioco da 40, 50, 60 ore”. Volevano qualcosa che rispettasse il tempo dei giocatori e raccontasse una grande storia. Ci si gode il momento e si impara qualcosa”.

Non si sa se questo tempo di gioco comprenda anche i contenuti aggiuntivi e le scene tagliate, ma per un titolo narrativo a giocatore singolo sembra l’ideale. South of Midnight arriverà su Xbox Series X/S e PC insieme al lancio del day one su Game Pass. Scoprite un nuovo gameplay nel recente documentario.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.