News

Sony: tagli ai progetti e al personale in UK

Console tribe news - Sony: tagli ai progetti e al personale in UK

di: Luca "topmoller" Zerbini

Sony ha sancito l’inizio di una ristrutturazione per i team dislocati nel Regno Unito, ciò porterà a licenziamenti in gran parte degli studi situati nel paese a causa di esuberi nati dopo la cancellazione di diversi progetti in cantiere. Tra coloro che saranno interessati dai tagli, sono presenti i ragazzi di Evolution Studios, sviluppatori di MotorStorm: Apocalypse, Sony Liverpool responsabili di Wipeout e Sony London, team che si è contraddistinto per la serie SingStar. Sembra che i creatori di LittleBigPlanet, Media Molecule, non saranno coinvolti dalle operazioni di ristrutturazione.

“It has been decided that production on a small number of projects within London Studio, Studio Liverpool, and Evolution Studios will be cancelled or streamlined due to project prioritization,”

Il comunicato ufficiale della società giapponese recita che è stata presa la decisione di cancellare alcuni progetti all’interno dei team menzionati in precedenza. Lo scopo è razionalizzare al meglio le risorse e dare il via ad un’attenta revisione del portafoglio progetti stabilendo nuove priorità. Gli studi interessati continueranno ad essere un patrimonio fondamentale all’interno della famiglia Sony ma è richiesta una maggiore focalizzazione sui migliori progetti. Console-Tribe augura le migliori fortune per chi perderà il proprio posto di lavoro.