News

Sony sembra essere al lavoro su un nuovo Patapon

di: Luca Saati

Sembra che Sony abbia in cantiere un Patapon in sviluppo. Durante la recente conferenza stampa del CES 2024, mentre presentava formalmente la sua nuova struttura di visualizzazione Torchlight, l’azienda ha mostrato alcuni brevi frammenti di un progetto Patapon, con un testo a schermo nel video che lo definiva un progetto di “gioco/anime in sviluppo“.

L’azienda non ha richiamato specificamente l’attenzione su di esso, né ha specificato se ciò che veniva mostrato fosse un nuovo gioco, un anime o qualcosa di completamente diverso, anche se l’interfaccia utente e le indicazioni mostrate sullo schermo nei pochi secondi di filmato sembravano suggerire che si trattasse di un gioco. Tuttavia, non ci sono state notizie ufficiali da parte di Sony sull’esistenza del progetto, né è stato riconosciuto all’indomani della sua apparizione al CES.

I fan di Patapon sono affamati di un nuovo capitolo della serie di strategia ritmica a scorrimento laterale da oltre un decennio: l’ultima uscita è stata Patapon 3 per PlayStation Portable nel lontano 2011, anche se Patapon 1 e 2 sono stati riproposti per PS4 rispettivamente nel 2017 e nel 2020.

L’anno scorso, lo studio indie Ratata Arts ha annunciato Ratatan, un successore spirituale di Patapon, come progetto su Kickstarter, raccogliendo con successo 1,5 milioni di dollari di finanziamenti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.