Sony presenta PS Vita a Milano

Dietro le quinte del party di lancio

In previsione del lancio ufficiale Sony ha tenuto uno street-event per presentare PS VITA nel mezzanino di Porta Venezia a Milano il quale, dopo aver accolto la stampa per tutta la mattinata è stato poi aperto al pubblico dalle 17.
Sony Italia ha così allestito una piccola area, ricca di postazioni, in cui era possibile provare e “toccare” con mano tutte le funzionalità di PS VITA nonché la line-up completa di uscita.
All’evento erano presenti anche i responsabili di Vodafone Italia, ora partner ufficiale per l’utilizzo della connessione 3G su PS VITA.
Tra i titoli presenti che più ci hanno colpito spuntano sicuramente wipEout 2048, Little Deviants (per l’intensivo utilizzo del rear touch-pad), Escape Plan (platform-puzzle game molto cervellotico e ironico, con un particolare stile bicromatico accattivante), Reality Fighters, Uncharted: Golden Abyss (del quale abbiamo apprezzato specialmente la precisione del giroscopio di PS VITA per mirare e sparare), ed infine Gravity Rush, il quale vanta un gameplay in grafica anime e intermezzi di storia spiegati come “tavole manga” in cui è possibile utilizzare il giroscopio per avere un effetto di profondità sulle vignette.
Pollice recto anche per le funzionalità multitasking della console che tramite un praticissimo menù a scomparsa tiene nota di tutte le applicazioni, o giochi, aperti e lasciati in stand-by. Il tutto è richiamabile immediatamente tramite un tocco veloce e la chiusura delle stesse come se si voltasse la pagina di un libro è una funzione tanto pratica quanto piacevole.
Piacevolmente colpiti dalle funzionalità di PS VITA, nonché dalle sue promettenti caratteristiche tecniche, vi lasciamo alle foto dell’evento e vi aspettiamo il 22 febbraio per conoscere le vostre impressioni a caldo!

Vi ricordiamo inoltre l’estensiva anteprima di Console-Tribe sulla nuova console portatile di casa Sony che potete trovare nei link seguenti:

Speciale PS Vita: Aspettando il Day One – Parte I

Speciale PS Vita: Aspettando il Day One – Parte II

2 Commenti a “Sony presenta PS Vita a Milano”

  1. R.o.x.a.s on

    Raga secondo voi ci sarà un price cut in estate della console? Girano voci a riguardo ma io nn mi fido che dite voi? Gamestop o Mediaworld faranno qualche offerta in estate con psvita?

  2. Ark on

    Raga secondo voi ci sarà un price cut in estate della console? Girano voci a riguardo ma io nn mi fido che dite voi? Gamestop o Mediaworld faranno qualche offerta in estate con psvita?

    probabilmente un price cut ci sarà,però nessuno sà dire quando,anche perchè alrimenti prevederemmo il futuro…

    Comunque penso che in estate,magari per aumentare le vendite,sicuramente qualche offerta faranno,magari ci sarà qualche bundle…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.