Sony potrebbe reagire alla fusione di Activision e Xbox con un’acquisizione importante
di: Luca SaatiSony Interactive Entertainment potrebbe rispondere all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft con un’acquisizione importante. Questo secondo l’analista Dr Serkan Toto che crede che il produttore di PlayStation “sia sotto pressione per reagire” al mega accordo di Xbox.
- Ufficiale: Microsoft finalizza l’acquisizione di Activision Blizzard
- I videogiochi Activision Blizzard arrivano su Ubisoft+: ecco tutto ciò che c’è da sapere
- Xbox Game Pass, i giochi Activision Blizzard inizieranno ad arrivare nel 2024
“Sony è sicuramente sotto pressione per reagire, anche dopo l’ acquisizione di Bungie. Mi aspetto ulteriori investimenti e acquisizioni per PlayStation, inclusa una grande che sposterebbe l’ago della bilancia in modo significativo.”
Sony ha acquisito lo studio Bungie di Destiny lo scorso luglio con un accordo da 3,6 miliardi di dollari, che è stata una delle più grandi acquisizioni della società giapponese fino ad oggi.
L’analista senior di Midia Research, Karol Severin, ha affermato che ritiene improbabile che Sony risponda acquistando un importante editore di terze parti sulla scala di Take-Two, che possiede 2K Games e Rockstar, che ha una capitalizzazione di mercato di circa 24,6 miliardi di dollari. Tuttavia, ha suggerito che Sony potrebbe tentare di sfruttare la propria forza attraverso film, TV, giochi e musica lanciando una nuova offerta di abbonamento di intrattenimento incrociato.
“Sony ha uno dei cataloghi di contenuti più impressionanti sulla Terra. Riunirli in un’offerta di abbonamento, ad esempio, potrebbe rappresentare una solida risposta competitiva agli sforzi multipiattaforma di Xbox.
Sarà sempre più difficile competere con Microsoft solo sui giochi. L’unica risposta per Sony sul versante dei soli giochi sarebbe l’acquisto di qualcosa di veramente grande come Take-Two, ma è improbabile.”