Sony ha annunciato di aver acquisito Bungie, il team dietro la serie Destiny, per la cifra di 3,6 miliardi di dollari.
L’acquisizione non vedrà Bungie inglobata all’interno dei Playstation Studios. La software house infatti, come precisato dal CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, rimarrà indipendente e sarà una filiale che andrà ad affiancarsi alla famiglia Playstation.
Bungie rimarrà quindi uno studio multipiattaforma che potrà auto-pubblicare i propri giochi e raggiungere la propria community ovunque essi scelgano di giocare con il pieno supporto di Sony.
“L’esperienza di livello mondiale di Bungie nello sviluppo multipiattaforma e nei servizi di gioco live ci aiuterà a realizzare la nostra visione di espandere PlayStation a centinaia di milioni di giocatori. Bungie è un grande innovatore e ha sviluppato incredibili strumenti proprietari che aiuteranno i PlayStation Studios a raggiungere nuove vette sotto la guida di Hermen Hulst (boss dei Playstation Studios, ndr).”
Bungie is joining PlayStation.
Here’s what to expect from this exciting news: https://t.co/s1L3PhQ9vK pic.twitter.com/0R1qhnEDKk
— PlayStation (@PlayStation) January 31, 2022
Bungie's bright future is only possible with you.
If you share our vision for Destiny – a single global community that can play anywhere, on any device, join us! See you Starside.
Joe Blackburn + Justin Trumanhttps://t.co/DfpTsH5hd2 https://t.co/sk60UBYGoR pic.twitter.com/Mn0EqtdpMh
— Destiny 2 (@DestinyTheGame) January 31, 2022
Destiny 2 è un videogioco che appartiene alla serie Destiny del genere Avventura, Gioco di ruolo, Sparatutto, Tactical sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Destiny 2 è il 6 settembre 2017 per Playstation 4, Xbox One, il 8 dicembre 2020 per Playstation 5, Xbox Series X|S.