News

Sony nasconde il trailer e i riferimenti al remake di Star Wars: Knights of the Old Republic

di: Luca Saati

Il teaser per un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic in arrivo su PlayStation 5 ha quasi rubato la scena allo showcase di Sony di settembre 2021. Ma lo scorso anno sono emerse notizie secondo cui il progetto era già in difficoltà. Ora i fan di Star Wars hanno notato che Sony ha recentemente cancellato i tweet sul gioco e ha nascosto il trailer dal suo canale YouTube ufficiale.

La notizia che il teaser trailer era stato rimosso dal canale PlayStation ha iniziato a diffondersi per la prima volta il 28 settembre sul subreddit Gaming Leaks and Rumors. L’utente Twitter Crusader3456 ha successivamente condiviso un thread che mostrava che anche i tweet di Sony sul teaser del PlayStation Showcase originale del 2021 erano stati cancellati. L’unica menzione ufficiale rimasta sembra essere un singolo tweet che promuove più giochi dal live streaming.

È possibile che l’attesissimo remake di KOTOR sia ancora vivo e questa sia solo una stranezza da parte del dipartimento social media di Sony. Potrebbe anche essere il caso che il progetto, che ha debuttato come esclusiva per PS5, sia stato quasi cancellato a causa dei problemi di sviluppo in corso e dei massicci tagli al budget presso l’editore madre Embracer. Sony ed Embracer al momento non hanno commentato.

Bloomberg ha riferito nel luglio 2022 che gli sviluppatori hanno speso una notevole quantità di tempo e risorse su una demo di prova che non è riuscita a superare l’approvazione. Diversi dirigenti senior sono stati licenziati dal progetto e il mese successivo lo sviluppo del remake di KOTOR è stato spostato da Aspyr a Saber Interactive.