News

Sony Japan Studios e Bloober Team al lavoro su due videogiochi di Silent Hill?

di: Luca Saati

Un report di VGC rivela che Konami avrebbe affidato a ben due team di sviluppo altrettanti videogiochi appartenenti alla serie di Silent Hill.

Uno di questi team dovrebbe essere Bloober Team, gli autori del recente The Medium. VGC si allaccia a una precedente dichiarazione a GI.biz del CEO della software house in cui ha rivelato di essere al lavoro su un progetto legato a un’altra IP horror con un famoso editore. Nomi non ne sono stati fatti, ma la sensazione è che si tratti proprio di Silent Hill.

Nel report VGC si sposta poi sul secondo progetto legato a Silent Hill. Secondo le fonti inizialmente era stato proposto a Supermassive lo sviluppo di un videogioco, ma le trattative non sono andate in porto e il concept si è poi evoluto in The Dark Pictures Anthology. Konami comunque dovrebbe aver affidato questo fantomatico secondo progetto a un team giapponese facendo così tornare in auge le voci sul possibile coinvolgimento di Sony Japan Studios.

La sensazione comunque è che non voglia più sviluppare internamenti videogiochi ma che voglia affidare le sue IP a studi esterni. Lo stesso approccio verrà utilizzato anche per le serie Castlevania e Metal Gear Solid. Questo consentirà a Konami di contenere i costi in vista della ristrutturazione interna in programma dal 1° Aprile.