News

Sony Interactive Entertainment ha un nuovo CEO

di: Luca Saati

John “Tsuyoshi” Kodera è il nuovo CEO di Sony Interactive Entertainment sostituendo Andrew House che ha dato le sue dimissioni. House ha ricoperto quel ruolo dal 2011 e resterà ancora nel direttorivo di Sony per assicurarsi che il cambio di vertice avvenga in maniera indolore. Kodera lavorerà insieme a Kaz Hirai per espandere la popolarità del brand Playstation.

Andrew House può vantare una lunga carriera in Sony, è entrato a far parte come responsabile della divisione americana dal 1990 al 1995. Queste le sue parole:

“Sono straordinariamente orgoglioso di ciò che abbiamo costruito con PlayStation e Sony Interactive Entertainment: abbiamo fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo con i migliori videogiochi, creando così una compagnia di intrattenimento digitale pienamente competente.

PlayStation è stata un’importante parte della mia vita per oltre vent’anni, ma ora che il business ha raggiunto un successo che ha spazzato via ogni record, mi è sembrato il momento giusto per dedicarmi a nuove sfide. Farò sempre tesoro delle amicizie e delle persone che hanno reso Sony Interactive Entertainment un luogo così splendido dove lavorare. Sono anche grato ai fan e ai giocatori di PlayStation per la loro fedeltà e il loro supporto. John e il team di SIE sono di classe mondiale e so che il futuro di PlayStation è molto luminoso.”