News

Sony: “Indie occidentali anche in Giappone”

Sony vuole i migliori indie occidentali anche in Giappone

di: Edy "Pliskin91" Bernardini

Sony ha forti intenzioni di far sbarcare i migliori giochi indie occidentali anche in Giappone. A dichiararlo Shuhei Yoshida, il leader di Sony Worldwide Studios, in un’intervista a Famitsu:

Ho sempre amato i titoli indie e penso che vedere i ragazzi di Famitsu e degli altri media analizzare e fare riflessioni su produzioni del genere sarebbe proprio una cosa eccezionale. Negli ultimi tempi vengono rilasciati moltissimi giochi indie interessanti, e sarebbe un terribile spreco non poterli fruire anche qui nel mercato nipponico.

Yoshida ha continuato: 

Naturalmente a causa dei rating e di altre problematiche complesse non è facile immetterli semplicemente nel nostro mercato, ma sono fortemente motivato nell’apportare importanti modifiche alla piattaforma per far sì che ciò avvenga con facilità.

Il più delle volte siamo noi videogiocatori occidentali che ci lamentiamo di non possedere, nei nostri territori, particolari esclusive o giochi che sono ristretti al mercato giapponese. Ma nonostante tutto, come potete notare, la situazione si inverte in base ai contesti.

Voi cosa ne pensate?