News

Sony ha parlato del film di The Last of Us al Comic-Con di San Diego

Ci vorrà molto tempo prima della sua uscita

di: Luca Saati

In un panel tenutosi al Comic-Con di San Diego, Sony ha dedicato uno spazio anche all’adattamento cinematografico di The Last of Us. Del film ha parlato il produttore Sam Raimi, regista della prima trilogia cinematografica di Spider-Man.

Raimi ha dichiarato che l’idea è quella di essere estremamente fedeli al videogioco riducendo le 15 ore di gameplay in 2 ore che si concentreranno sul rapporto tra Joel e Ellie. Quando è stato raggiunto l’accordo sul film, Naughty Dog ha richiesto di poter scrivere il film e avere l’ultima parola su regia e cast. A scrivere la sceneggiatura sarà proprio il creative director di Naughty Dog, Neil Druckmann.

Raimi ha precisato che per vedere il film nelle sale ci vorrà ancora molto tempo dato che in questo momento è in stesura lo script. Druckmann ha affermato che lo script conterrà diversi cambiamenti ma Sam Raimi ha inisistito che l’inizio e la fine fossero uguali al videogioco. Inoltre potrebbero esserci anche elementi presi dall’espansione Left Behind. Gli infetti avranno un ruolo primario e serviranno a creare l’ambientazione e fare pressione sui protagonisti.

Sul cast e sulla regia ancora non si conosce nulla, ma Raimi ha dichiarato di aver incontrato Maisie Williams, attrice che interpreta Arya Stark in Game of Thrones, per il ruolo di Ellie, e anche probabilmente anche Bruce Campbell avrà un ruolo.

In veste di produttori insieme a Sam Raimi ci saranno anche Neil Druckmann e Evan Wells di Naughty Dog, insieme a Riley Russell della Sony Computer Entertainment.