News

Sony ha aperto un nuovo studio interno al lavoro su un progetto con Naughty Dog

di: Luca Saati

Grazie a un annuncio di lavoro pubblicato da PlayStation Global, scopriamo che Sony ha aperto un nuovo team di sviluppo interno.

Questo studio sembra essere frutto di una collaborazione tra Naughty Dog e Visual Arts, un gruppo specializzato in animazione, filmati, motion capture e altro ancora. Molti lo riconosceranno come Sony Visual Arts Service Group, che secondo quanto riferito ha iniziato i lavori su The Last of Us Part I prima che fosse spostato internamente in Naughty Dog. Il gruppo sarebbe stato quindi retrocesso a uno studio di supporto.

Nell’annuncio si legge che il team ha offerto un importante contributo al franchise di The Last of Us e che il nuovo studio interno lavorerà su un “progetto ad alta visibilità” in collaborazione con Naughty Dog:

“Questo progetto ad alta visibilità è stato realizzato in collaborazione con Naughty Dog. Anche se attualmente non annunciato, abbiamo una visione chiara e pianifichiamo di concretizzarla. Utilizzando la nostra esperienza e il nostro talento di prim’ordine, garantiremo un’elevata qualità visiva per il gaming e un’esperienza avvincente per i nostri giocatori.”