News

Sony ha acquistato lo sviluppatore Ballistic Moon? Un sito lo conferma

di: Donato Marchisiello

Sul sito PitchBook.com, portale dedicato a notizie finanziarie relative alle aziende dedite allo sviluppo software, è apparsa una interessantissima news secondo la quale Sony avrebbe finalizzato l’acquisizione dello studio di sviluppo britannico Ballistic Moon.

Un indizio fortissimo che va, contemporaneamente, a “solidificarsi” anche grazie ad un recente annuncio di lavoro pubblicato da Sony qualche tempo addietro, orientato alla ricerca di un Senior Dialogue Designer in Playstation che avrebbe dovuto lavorare con svariate compagnie impegnate in differenti progetti first party, tra cui anche la stessa Ballistic Moon (al momento, l’annuncio di lavoro è stato corretto ma è accessibile la versione “originale”).

Ballistic Moon è stata creata nel 2019 ed è composta da un notevole numero di professionisti provenienti da alcune delle maggiori realtà dell’industria, tra cui Supermassive Games, Quantic Dream, Guerrilla, Square Enix ecc. Secondo alcuni rumor, Ballistic Moon sarebbe al lavoro su di un progetto chiamato Project Bates, un horror che dovrebbe esser in sviluppo con il motore grafico di Guerrilla Games, Decima Engine.