News

Sony, emersi in rete nuovi brevetti fra cui un sistema IA per ridurre la latenza online

di: Donato Marchisiello

Sony avrebbe brevettato diversi nuovi sistemi, tra cui uno progettato per sfruttare l’intelligenza artificiale e aiutare a prevedere il comportamento dei giocatori, e un altro per adattare i controller DualSense a diventare “armi più realistiche”, come riportato da Gamerant.

Il primo cerca di utilizzare la tecnologia AI e di anticipare i movimenti dei giocatori nel tentativo di ridurre il lag online. Utilizzando una telecamera per studiare e registrare le azioni dei giocatori, Sony sta esplorando la precisione con cui l’intelligenza artificiale può prevedere il comportamento dei giocatori. Altri brevetti scoperti di recente propongono di utilizzare l’intelligenza artificiale per impersonare i giocatori e catturare gli imbrogli online, nonché di fornire aiuto durante il gioco nel caso in cui il microfono o il controller rilevino la frustrazione del giocatore.

Come sottolineato da Gamerant, in un brevetto separato – presentato la scorsa estate ma reso pubblico solo di recente – Sony ha anche brevettato un attacco per il grilletto per migliorare il realismo delle armi. Negli schemi presentati, i giocatori tengono il controller di lato e mirano verso il basso tra i pulsanti R1 e R2.