Sonic Superstars, il presidente di Sega: “È stato una delusione”
di: Donato Marchisiello
Il presidente di Sega Shuji Utsumi ha definito Sonic Superstars una “delusione”. Il numero uno della grande S ha dichiarato che, pur ritenendo l’ultima uscita del franchise, Sonic X Shadow Generations, “fantastica”, non pensa che Superstars sia stato realizzato come l’azienda sperava.
“Stavamo cercando di fare qualcosa di creativo con Sonic Frontiers”, ha detto Utsumi, parlando con Eurogamer. “Sonic Superstars, invece, si è rivelato una delusione, in termini di risultato rispetto a ciò che avevamo consegnato”.
“Questa volta abbiamo Sonic X Shadow Generations e il prossimo film di Sonic, quindi stiamo spingendo le cose in direzione transmediale – film e giochi che lavorano in armonia per rendere le cose più grandi. Ma il cuore [dell’esperienza] è il gioco. Il gioco deve essere molto buono, altrimenti non c’è effetto transmediale”.
Negli scorsi mesi, Sega ha rilasciato una integrale traduzione, colta da VGC, del suo più recente incontro con gli investitori. Nel documento, appunto, si legge che la principale causa di dati di vendita non particolarmente esaltanti, è da ricollegare a titoli contemporanei che «competevano nello stesso settore», un riferimento a Super Mario Bros. Wonder, uscito nello stesso periodo.