News

Solo controller tradizionali in Fight Night Champion

Console tribe news - Solo controller tradizionali in Fight Night Champion

di: Luca "topmoller" Zerbini

Mentre molte software si dichiarano aperte ad introdurre Kinect e Move nei propri titoli, EA ha annunciato che Fight Night Champion non sfrutterà le nuove periferiche. Brian Hayes, producer del gioco, ritiene che il gameplay si presta poco ai controller di movimento soprattutto per una questione di eccessiva fatica per il giocatore. Tirare pugni per 3 minuti consecutivi sarebbe troppo faticoso per il livello fisico della maggior parte dei videogiocatori.

?It?s a little bit too twitch-based, not to mention the fact that standing on your feet for three minutes and throwing punches is something that, believe it or not, might be beyond the fitness level of most gamers?

La motivazione sembra avere un senso anche se è in contraddizione con quanto offre il mercato dei videogiochi. Infatti, sono disponibili fitness games tra cui Sports Active, realizzato da EA stessa.

Nonostante questo Hayes ha anche dichiarato che sono in fase di studio dei giochi di pugilato studiati appositamente per Kinect e Move, probabilmente con visuali e gameplay ad hoc.

?It?s definitely something that?s on the table in terms of exploration for us, but Fight Night Champion is not being developed for Move or for Microsoft Kinect,? he said.

Saggia decisione?