Smentita la Xbox One a 399$ – “Non credete a tutto quello che leggete”
Diverse figure di Microsoft smentiscono il price-cut a 399$ di Xbox One e la nuova versione senza drive fisico della console
di: Federico LelliLa notizia, partita dal forum di neogaf e in seguito rilanciata anche da varie gole profonde vicine alle testate del web, parlava di una nuova Xbox One senza il drive fisico o, in generale, una nuova Xbox One slim a prezzo ridotto. L’idea, secondo alcuni decisamente malsana, è stata commentata ampiamente in rete ed è stata oggetto di discussione anche su twitter, dove più di una persona ha cercato di interpellare i dirigenti MS che non hanno avuto problemi a rispondere agli utenti.
Greenberg è stato abbastanza diretto con il suo “No, non credete a tutto quello che leggete in rete”:
@TheAnchormanV No, you cannot believe everything you read on the internet..
— Aaron Greenberg (@aarongreenberg) 1 Febbraio 2014
Mentre Spencer, più sibillino “Ovviamente non commento i vari post ma la situazione è un po’ seccante. La gente si eccita inutilmente su cose che non abbiamo detto”
@xUNIFIEDx No comments on all the posts obviously but is kind of a bummer. Gets people worked up over things that we didn’t say.
— Phil Spencer (@XboxP3) 1 Febbraio 2014
Spencer si era già espresso sulla questione lo scorso anno, quando rivelò che in effetti una Xbox One senza drive fisico era già stata pensata da Microsoft ma rimossa dalla lista delle possibilità perché poco pratica:
Ovviamente dopo l’annuncio di Xbox One e l’E3 ci sono stati diversi feedback su cosa la gente avrebbe voluto cambiare. C’è stata una discussione sul fare una console senza disco ma quando vai a vedere le larghezze di banda e le dimensioni dei giochi, sorgono diversi problemi
Ovviamente a questo punto anche gli altri rumor a corredo del precedente perdono di credibilità, aspettiamo le prossime evoluzioni della situazione.
Grazie a RAMIREZ!doEverything! per la segnalazione