Skull & Bones, spunta un video gameplay che svela numerosi dettagli

[Aggiornamento] Il video è stato rimosso.

Vi avevamo già segnalato di una Ubisoft intenta ad inviare a una selezione di utenti gli inviti per il test tecnico di Skull & Bones.

Skull & Bones: Ubisoft sta spedendo gli inviti per il Test Tecnico e aggiorna il sito ufficiale

Come succede spesso in questi casi, ecco che spuntano online i primi filmati di gameplay tratti proprio da questo test. Il filmato che trovate in calce è sostanzialmente il video di benvenuto dei questo test tecnico e ci offre un’illustrazione delle principali caratteristiche del gioco pirata di Ubisoft. Per comodità riassumiamo i punti salienti di seguito:

  • Il mondo è ispirato dall’Oceano Indiano durante l’età d’oro della pirateria.
  • Si inizia il proprio viaggio come un “Underdog” con l’obiettivo di diventare il pirata più famigerato a navigare in queste acque.
  • Il viaggio inizia a Sainte-Anne sulla Red Isle, un hub in cui possiamo costruire nuove navi e l’equipaggiamento oltre a poter acquistare provigioni, prendere i contratti (le missioni, ndr) e le loro ricompense e socializzare con altri giocatori.
  • Più è alto il grado di reputazione più opportunità si sbloccano. Per aumentare la reputazione sarà possibile completare i già citati contratti, alcuni dei quali possono essere giocati insieme ad altri giocatori.
  • La reputazione può aumentare anche mediante l’esplorazione del mondo, la scoperta di tesori, la partecipazione agli eventi del mondo e molto altro.
  • Il video offre un assaggio del sistema di personalizzazione del protagonista.
  • La salute della nave va tenuta sempre d’occhio così come il morale della propria crew. In caso la nave venga danneggiata potrete usare i kit di riparazione. Per il morale della crew invece dovrete assicurarvi di avere sempre cibo e da bere.
  • Se la nave viene distrutta si perde reputazione. Il contenuto del deposito della nave andrà recuperato nel luogo in cui è stata distrutta. Ma attenzione, gli altri giocatori potranno essere più veloce di voi e rubarvi tutto.
  • Presente anche un sistema di caccia degli animali e di raccolta di risorse come alberi, oro e molto altro. Questi materiali potranno essere utilizzati all’hub per il crafting e migliorare così la propria nave con armi, perk e non solo.
  • L’oceano è pieno di navi nemiche da attaccare per derubare le risorse. Per scoprirle basta utilizzare il proprio cannocchiale. Distruggendo le navi recupererete solo una parte del loro bottino, abbordandole invece massimizzerà la ricompensa.
  • Attirando troppe attenzioni gli altri giocatori o i corsari vi attaccheranno.
  • Il mondo di gioco è pieno di avamposti in cui recuperare le risorse per il deposito della nave.


Addentrati nel paradiso ricco di insidie di Skull and Bones, ispirato all’Oceano Indiano dell’età d’oro della pirateria, e supera ogni ostacolo per diventare un capitano leggendario. Costruisci tante navi diverse per sopravvivere, prosperare e dominare i mari in un coinvolgente mondo che a ogni stagione offre nuove sfide e innovazioni.

Skull and Bones è un videogioco del genere per , , .

La data di uscita di Skull and Bones è il 9 Marzo 2023 per Google Stadia, Playstation 5, Xbox Series X|S.