Silent Hills tornerà come esclusiva Xbox One? [Aggiornata]

Microsoft pronta a offrire miliardi

Una fonte anonima avrebbe riportato a Roster Teeth che c’è ancora speranza per il ritorno di Silent Hills. Il progetto infatti potrebbe tornare in vita grazie a Microsoft e quindi in esclusiva Xbox One. Secondo la fonte, il colosso di Redmond avrebbe offerto a Konami ‘miliardi’ di dollari per acquistare i diritti dell’intero franchise e non solo di Silent Hills. Sempre secondo la fonte il titolo di Kojima e Del Toro sarebbe completo all’80% e l’uscita in origine era prevista per l’anno fiscale in corso, quindi entro il 31 Marzo 2016. La rimozione di P.T. dal Playstation Store sarebbe un atto di buona fede nei confronti di Microsoft che spera di chiudere l’accordo prima dell’E3 2015 così da annunciare la bomba alla conferenza di Los Angeles. Vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze visto che presenta alcune incongruenze con quanto dichiarato dallo stesso Del Toro poco tempo fa. Il regista infatti aveva rivelato che il progetto si trovava in uno stato embrionale e non all’80% come dichiarato dalla fonte. 

[Aggiornamento] Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha smentito la notizia. Silent Hills non arriverà in esclusiva Xbox One. 

47 Commenti a “Silent Hills tornerà come esclusiva Xbox One? [Aggiornata]”

1 2 3
  1. Seba on

    Se non era fake poi gli si rinfacciava che era di parte e non postava le notizie legate a One. Era un rumour e come tale è stato presentato.

    ??

    guarda che lui stesso ha detto che prima di postare news a cazzo si informa per bene….

    Io la notizia ve l'ho riportata per dovere di cronaca, ma davvero qualcuno ci credeva?

  2. kameo85 on

    Comunque questo era un progetto che doveva essere per forza multipiattaforma. Magari esclusiva temporale come Tomb Raider ma poi a beneficio di tutti. Microsoft ha già Alan Wake e sony potrebbe puntare su Siren che come atmosfera inquietante secondo me è superiore a qualsiasi Silent Hill.

    Per me sono due tipologie di gioco posti a livelli diversi…

    In siren il più delle volte non puoi combattere, in SH puoi fronteggiare i nemici….inoltre i mostri inquietanti li vedi solo in sh, in siren sono persone modificate….

  3. Jill Sandwich on

    …..meglio aspettare qualche ora o giorno piuttosto che postare FAKE.giusto?:unsure:

    Io non ci vedo nulla di male, si riporta un rumor e si discute un pò rendendo il forum anche più attivo. Alcuni dicono perché secondo loro potrebbe essere possibile, alcuni perché è impossibile e cosa c'è di buono e di cattivo nel caso sia vero, si discute un pò.

    Comunque si vedeva che era un fake, ma speravo che almeno qualcuno (in questo caso MS) "si fosse preso cura" di questo progetto, che molto probabilmente non è neanche partito ma che aveva buone idee.

  4. KojimaSan on

    Per me sono due tipologie di gioco posti a livelli diversi…

    In siren il più delle volte non puoi combattere, in SH puoi fronteggiare i nemici….inoltre i mostri inquietanti li vedi solo in sh, in siren sono persone modificate….

    Ma infatti io penso che sia più inquietante non poterti difendere e nasconderti che prendere a rendellate in testa uno con la testa a forma di piramide..

  5. kameo85 on

    Ma infatti io penso che sia più inquietante non poterti difendere e nasconderti che prendere a rendellate in testa uno con la testa a piramide…

    E pure hai ragione! Ma entrambi trasmettono diversi stati di inquietudine :asd:

  6. Dimitri136 on

    ??

    guarda che lui stesso ha detto che prima di postare news a cazzo si informa per bene….

    Si ma non è che ad ogni news ci facciamo su una ricerca di un mese per accertarci che sia vera prima di postarla. Avrà girato per il web, avrà visto che la news era riportata un po' ovunque (non a caso Phil Spencer è intervenuto), e l'ha postata qui. Se leggi l'inizio della news vedrai che viene essenzialmente presentato come un rumour:

    Una fonte anonima avrebbe riportato a Roster Teeth che c'è ancora speranza per il ritorno di Silent Hills.

    Dovessimo ragionare come dici tu, e cioè aspettare qualche giorno prima di riportare ogni news, che ci veniamo a fare qui sul Tribe se poi le news le troviamo altrove con uno o due giorni di anticipo? :asd:

  7. LucaS93 on

    La questione è molto semplice: la notizia è stata riportata da praticamente tutti i portali più importanti al mondo e così ho deciso di pubblicare anche io la notizia per dovere di cronaca. Prima di completare la stesura della notizia, e quindi pubblicarla, sono andato a rileggermi le dichiarazioni di Del Toro sullo stato embrionale del progetto così da segnalare ai lettori l'incongruenza e quindi avvertirli del possibile fake. Cosa questa che in pochi siti hanno fatto, o perlomeno così mi è sembrato di notare questa mattina sui vari portali che ho visitato.

  8. glenkocco on

    Cioè, vi lamentate quando non esce la news che volete all'istante, vi si danno tutte le news possibili istantaneamente e vi lamentate che arrivano troppo presto? Mamma mia oh..

  9. Hikari90 on

    Cioè, vi lamentate quando non esce la news che volete all'istante, vi si danno tutte le news possibili istantaneamente e vi lamentate che arrivano troppo presto? Mamma mia oh..

    no dai non era mica una lamentela superficiale, quel rumor non andava bocciato cosi' presto perchè sarebbe stato un 'microsoft ruba affarone a sony' e come tale andava tutelato, tribe sonaglietto sonazzaro … [/sarcasm]

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.