News

Silent Hills si farà con o senza Kojima

Lo rivela una fonte interna

di: Luca Saati

Il portale GamerCenterOnline ha riportato le parole di una fonte interna che conosce molto bene la situazione tra Kojima e Konami.

“Hideo Kojima ha una passione ardente per Metal Gear e sa bene quanto la serie sia finanziariamente importante. Da un po’ Kojima avrebbe dovuto finire di lavorare sulla serie, ma abbiamo bisogno di Metal Gear.”

E’ stato inoltre rivelata la volontà di Kojima di crescere come sviluppatore lavorando a qualcosa di nuovo, una volontà che però viene bloccata dalla visione di Konami per Kojima Productions. Proprio per questo motivo la rinascita di Castlevania è passata sotto la supervisione di Kojima Productions per dare allo sviluppatore un nuovo soggetto su cui lavorare con Castlevania: Lords of Shadows.
Per quanto riguarda lo sviluppo di Silent Hills:

“Mr. Kojimaè attualmente pienamente occupato da tutti i progetti sotto la sua supervisione. Al momento non vuole essere associato con Konami più di quanto debba già fare. La software house continuerà con lo sviluppo di Silient Hills anche senza lo sviluppatore nipponico.”