News

Silent Hill: Konami annuncia un nuovo capitolo

La compagnia giapponese guarda oltre P.T.

di: Simone Cantini

P.T., Il teaser trailer interattivo firmato Kojima e Del Toro, aveva fatto riaccendere la speranza nei cuori degli orfani della serie di Silent Hill. Così come la repentina, quanto inaspettata, cancellazione del progetto condotto in tandem dai due personaggi aveva fatto nuovamente sprofondare nello sconforto i fan del survival horror.

Konami, però, sembra aver gia metabolizzato la shitstorm piovutale addosso in seguito alle sue poco felici scelte strategiche, dimostrandosi pronta a spiazzare nuovamente l’utenza grazie all’improvviso annuncio di un nuovo Silent Hill, ovviamente non più legato a Kojima e soci.

La notizia che vede il ritorno del popolare franchise è da poche ore rimbalzata in rete e, ne siamo certi, non mancherà di suscitare sentimenti contrastanti negli animi dei fan: il nuovo capitolo della serie, difatti, non è diretto alle console di ultima generazione, ma altro non è che un nuovo modello di pachinko, le popolari simil slot machine nipponiche.

Non è certo un mistero, difatti, che Konami abbia proprio in questo settore una delle sue maggiori fonti di reddito e per questo non deve lasciare stupiti più di tanto la decisione di far approdare uno dei brand di punta in un settore così redditizio.

L’unico lato negativo è che un simile prodotto resterà, ahino, relegato all’interno dei confini dell’arcipelago nipponico, pertanto non resta che accontentarci di questo breve trailer diramato da Konami stessa.