News

SIlent Hill, il producer vuole costruire la serie con nuovi giochi nel 2024

di: Luca Saati

Mentre il 2022 si è concluso con l’annuncio da parte di Konami di diversi nuovi progetti per Silent Hill, il 2023 è passato un po’ in sordina con solo la serie TV interattiva Silent Hill: Ascension.

Il 2024 potrebbe essere un anno ben diverso e più ricco stando a quanto suggerisce il producer della serie horror, Motoi Okamoto.

“Continueremo a sviluppare la serie di ‘Silent Hill’, sia con i videogiochi che in altro modo, come la serie in streaming interattiva Ascension, e nel 2024 saremo finalmente in grado di sviluppare la serie con i videogiochi.”

Okamoto suggerisce anche che nel corso dell’anno ci sarà un nuovo showcase Silent Hill Transmission per svelare le prossime novità, ma ci sarà da attendere un po’

Mentre il remake di Silent Hill 2 di Bloober Team “procede senza intoppi” e secondo il programma dello sviluppatore, potremmo vedere altri titoli come Silent Hill: Townfall di NoCode. Forse saranno annunciati anche nuovi dettagli su Silent Hill f di NeoBard Entertainment. Naturalmente, visto che l’anno scorso Konami ha reclutato sviluppatori per progetti “su larga scala” su Silent Hill, non sarebbe strano vedere l’annuncio di qualche nuovo titolo.